assistant instructor

Se ti piace stare con la gente, se hai la passione per la subacquea e vuoi uno stile di vita straordinario, diventa un PADI Instructor. Insegnare la subacquea ti permette di condividere con altri il tuo amore per il mondo sommerso, facendo ciò che preferisci: stare sopra, sotto e vicino all’acqua. I PADI Open Water Scuba Instructor e i PADI Assistant Instructor sono i professionisti subacquei più richiesti al mondo, perché hanno completato il programma che stabilisce gli standard per la formazione dei professionisti subacquei. Ti guadagnerai il tuo livello PADI Instructor con impegno e duro lavoro, ma sarai ripagato da una professione che ti permette di condividere incredibili avventure subacquee con gli altri, di trasformare le loro vite e di arricchire la tua.

Sei pronto ad unirti al gruppo di professionisti dedicati all’insegnamento di programmi di educazione subacquea più all’avanguardia e più richiesti al mondo? Allora GO PRO SM con un Instructor Development Course.

L’Instructor Development Course (IDC) è formato da due parti - il corso Assistant Instructor (AI) e il programma Open Water Scuba Instructor (OWSI). La maggioranza dei professionisti subacquei completa l’intero IDC e viene ammesso a un Instructor Examination (IE), il passo finale per ottenere il brevetto PADI Instructor.

Il superare con successo il corso AI comporta la qualifica di PADI Assistant Instructor. Quando un AI è pronto a continuare, partecipare a un programma OWSI gli permette di essere ammesso a un IE e ottenere il livello di PADI Instructor.

I professionisti subacquei che detengono un brevetto istruttore con un’altra didattica potrebbero essere ammessi direttamente al programma OWSI. Ciò riconosce la validità di un precedente addestramento e offre l’opportunità di diventare PADI Instructor.

Purché certificato come subacqueo da almeno sei mesi, un Divemaster PADI può iscriversi a un PADI Instructor Development Course. Inoltre dovrai:

  • Aver registrato almeno 60 immersioni - almeno 100 per poter partecipare ad un IE.

  • Aver completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti.

  • Essere in possesso di un certificato medico con nulla osta firmato da un medico nei 12 mesi precedenti

  • Inoltre, dovrai essere Emergency First Response Instructor, livello che potrai comunque raggiungere durante il tuo corso istruttore.

  • Durante almeno cinque giorni, di solito sette, l’IDC ti insegna come condurre tutti i corsi PADI. Sarai in grado di organizzare e presentare informazioni, condurre sessioni di sviluppo di abilità e gestire immersioni in acqua libera. In pratica diverrai un miglior oratore e, garantendo la sicurezza dei tuoi studenti, saprai dimostrare le abilità in modo efficace. Tra gli argomenti principali:

  • Standard e procedure PADI per i corsi che puoi insegnare con workshop in acqua

  • Apprendimento, istruzione e il sistema PADI

  • Gestione del rischio e sicurezza del subacqueo

  • Il business della subacquea e il tuo ruolo come istruttore

  • Promuovere la subacquea e consigli di vendita

© 2020 by SBLSUB Santoro Astore

recs ea.jpg
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
Credito-Cooperativo.jpg

Red Sea Diving & Cruises

Da 25 anni crociere in Mar Rosso

    This site was designed with the
    .com
    website builder. Create your website today.
    Start Now